mercoledì 16 gennaio 2013

Non solo su FOXLife...

E' un po' di tempo che -tra gli sfottò, le lamentele e le critiche divertite di mia Madre e di molte persone che mi conoscono- mi capita di guardare qualche puntata di "Uomini e donne"...su adesso, tutti pronti a giudicare; come se guardare un programma trash rendesse una persona meno intelligente! Perchè lo faccio? Beh, oltre agli strafalcioni delle corteggiatrici che già da soli basterebbero a giustificare questa mia scelta, devo ammettere che sono una ventunenne innamorata dell'amore anch'io! Guardare in TV una coppia diciamo "reale" in cui lui organizza per lei appuntamento da sogno in parchi giochi, terme o ville settecentesche -ogni tanto- scalda il cuore anche a me! 

Di chi è la colpa di tutto questo? Ma dei film e telefilm americani che seguo ormai da un decennio!

La colpa è di Mister Big che nell'ultimo episodio di Sex and the City vola dagli Stati Uniti fino a Parigi solo per dire alla sua bella "Carrie, è te che voglio!"; è di Logan che, in Una Mamma per Amica, si inventa una pioggia di meteoriti pur di far salire Rory sul terrazzo del suo palazzo e lì, a sorpresa, si fa inaspettatamente trovare ad aspettarla di ritorno da un lungo viaggio di lavoro; è di Dawson's Creek, di Joey, Pacey e della notte che trascorrono all'interno di un Supermercato; è di Tom Scavo -il marito perfetto di Desperate Housewives- che nell'ultima puntata, ci tiene a far sapere a Lynette che comunque vadano le cose lei è e sarà sempre il grande amore della sua vita.

Insomma, la colpa è di FoxLife,  il canale che mi ha fatto scoprire e seguire tutte queste serie televisive che cercano di convincere le donne di ogni età che il romanticismo vero esista ancora...ma in fondo lo sappiamo tutte che è solo roba da film!



Poi, nel bel mezzo di un cinico e freddo pomeriggio di inverno, può capitare di leggere la storia di Giorgio e ricominciare a credere che forse non è detta l'ultima parola!

Giorgio è un ragazzo napoletano che circa un mese fa, trovandosi a Milano, si è imbattuto in una ragazza che -dandogli una semplice indicazione per la strada- gli ha rubato il cuore. Pochi istanti, tanti sguardi e uno scambio veloce di parole, neppure il tempo per chiederle il nome o il numero di telefono...quei pochi momenti però, sono bastati a Giorgio per cadere nel classico colpo di fulmine.

Per ritrovare la ragazza del fugace incontro il giovane partenopeo si è affidato a Twitter, è nato l'hashtag #ladonnadigiorgio e ora il web è tutto dalla sua parte! Questo il suo messaggio:

"Ti ho incontrato sul cavalcavia Bussa a Milano circa un mese fa. Mi hai dato indicazioni per trovare la metropolitana di Garibaldi. Eri in bicicletta, avevi un berretto in testa. Mi hai salutato dicendomi "se ti perdi fammi un fischio". Ragazza di Isola, ti sto cercando..."

Sembra proprio l'inizio di una perfetta storia d'amore Hollywoodiana! Giorgio, io tifo per te...tienici informate e facci sognare! Chissà, il lieto fine forse non esiste solo nei film!

Nessun commento:

Posta un commento